Nel corso del confronto è stato comunicato alle parti sociali il completamento, da parte di Ilva, delle attività preliminari necessarie per l`avvio dei primi cantieri dedicati alle aree cosiddette "escluse" dal perimetro di ArcelorMittal e, in particolare, all`area delle collinette ecologiche, alle ex discariche Cementir e Cava due mari e all`area dei fanghi Ilva, i Commissari vedono i sindacati sul tema delle bonifiche

Il guardiano del faro

notizie del giorno

›› tutte le notizie

I Blogger del Diario

›› tutti gli interventi

calendario

DoLuMaMeGiVeSa
1
2 3456 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 1718192021 22
23 2425262728 29

dalle istituzioni

newsletter

link

argomenti

Galleria fotografica

Galleria fotografica

ACCIAIO

Ilva, i Commissari vedono i sindacati sul tema delle bonifiche


Si è svolto questa mattina, a Taranto, un incontro tra la struttura commissariale di Ilva in amministrazione straordinaria e i rappresentanti sindacali di Fim, Fiom, Uilm, Ugl e Usb sul tema delle bonifiche. Nel corso del confronto è stato comunicato alle parti sociali il completamento, da parte di Ilva, delle attività preliminari necessarie per l`avvio dei primi cantieri dedicati alle aree cosiddette "escluse" dal perimetro di ArcelorMittal e, in particolare, all`area delle collinette ecologiche, alle ex discariche Cementir e Cava due mari e all`area dei fanghi.

Le iniziative consentiranno entro il prossimo bimestre un primo inserimento in Ilva di 40 risorse individuate all`interno del bacino dei cassintegrati. Parallelamente l`azienda ha informato i rappresentanti sindacali della disponibilità delle aziende di appalto ad assorbire sino a un massimo di ulteriori 25 lavoratori in cassa integrazione.

Queste attività rappresentano l`avvio dei progetti di bonifica ambientale che si svilupperanno nell`apertura di nuovi cantieri e di conseguenza in ulteriori possibilità di utilizzo delle risorse di Ilva al momento in Cigs. L`azienda, su richiesta delle organizzazioni sindacali, ha dato disponibilità a sviluppare continui e specifici momenti di confronto.

TN


15 Gennaio 2020
Powered by Adon