I sindacati di categoria sottolineano come continui a mancare la reale volontà politica di far uscire l`Inl “dallo stallo in cui si trova da tempo”. Per questo, martedì 4 febbraio, le categorie saranno in presidio davanti al Ministero, per chiedere con urgenza alla Ministra un incontro Cgil-Cisl-Uil: organizzato presidio al Ministero Lavoro per stallo Inl

Il guardiano del faro

notizie del giorno

›› tutte le notizie

I Blogger del Diario

›› tutti gli interventi

calendario

DoLuMaMeGiVeSa
1
2 3456 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 1718192021 22
23 2425262728 29

dalle istituzioni

newsletter

link

argomenti

Galleria fotografica

Galleria fotografica

ISPETTORATO NAZIONALE DEL LAVORO

Cgil-Cisl-Uil: organizzato presidio al Ministero Lavoro per stallo Inl


Nonostante la promessa della Ministra del Lavoro, Nunzia Catalfo, di impegnarsi a favore dell`Ispettorato nazionale del lavoro, nulla è accaduto. Continua a mancare la reale volontà politica di far uscire l`Inl dallo stallo in cui si trova da tempo. Per questo domani, martedì 4 febbraio, saremo in presidio davanti al Ministero, chiedendo con urgenza alla Ministra di incontrarci". Queste le ragioni alla base della mobilitazione di Fp Cgil, Cisl Fp, Uil Pa, Flp, Confintesa Fp e Confsal Unsa.

"Avevamo chiesto alla Ministra di garantire il funzionamento dell`Inl e di prevedere risorse adeguate all`interno della Legge di Stabilità. Ma nonostante le promesse fatte, nulla è stato concretamente fatto sul fronte delle assunzioni di personale amministrativo, né per superare il gap salariale esistente o per garantire la condivisione delle banche dati. E nel frattempo la situazione continua a peggiorare", spiegano i sindacati.

"I lavoratori dell`Inl non possono più aspettare, come non possono più aspettare i lavoratori vittime di soprusi che ogni giorno vanno nelle sedi territoriali per presentare denuncia. Esigiamo una risposta chiara. Per questo domani saremo davanti al Ministero a chiedere un incontro urgente alla Ministra Catalfo, al fine di trovare una soluzione", concludono.

e.g.


03 Febbraio 2020
Powered by Adon