Sostenere la liquidità delle imprese e il reddito dei lavoratori. E' questa la strada da seguire secondo la leader della Cisl, Annamaria Furlan. Furlan, sostenere liquidità imprese e reddito lavoratori

Il guardiano del faro

notizie del giorno

›› tutte le notizie

I Blogger del Diario

›› tutti gli interventi

calendario

DoLuMaMeGiVeSa
1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 1213 1415 16
17181920 212223
2425262728 29 30
31

dalle istituzioni

newsletter

link

argomenti

Galleria fotografica

Galleria fotografica

ECONOMIA

Furlan, sostenere liquidità imprese e reddito lavoratori


Sostenere la liquidità delle imprese e il reddito dei lavoratori. E' questa la strada da seguire secondo la leader della Cisl, Annamaria Furlan.

"Adesso - ha detto Furlan a Unomattina su Rai Uno - ci sarà un provvedimento, penso importante, dagli annunci che ho ascoltato, di sostegno alla liquidità delle imprese. Noi dobbiamo lavorare perchè quando sarà il momento della ripresa non ci sia nessuna impresa che non riapre più. Quindi il sostegno economico alle nostre imprese, a partire dalle piccole e medie imprese, dagli artigiani, è assolutamente fondamentale".

Quindi "sostegno al reddito dei lavoratori, sostegno alle imprese sono - ha aggiunto - i due aspetti che abbiamo più volte sottolineato al governo come aspetti fondamentali e mi sembra che su questo il governo si stia muovendo con coerenza".

Secondo Furlan, non bisogna "sprecare questo tempo che ha visto la fermata di tante imprese" ma "attrezzarci per essere pronti alla ripartenza, in termini sicuramente di sicurezza sul lavoro, ma anche con innovazione".

In sintesi, "questi momenti di chiusura di molte imprese devono servire a mettere in sicurezza, contro il Coronavirus, tutte le nostre aziende". Obiettivo "è rendere i luoghi di lavoro sicuri".

E.G.


06 Aprile 2020
Powered by Adon