Ipsa Megazine ha organizzato un convegno, che si terrà in streaming mercoledì 20 maggio, dalle 14.30 alle 17, per capire come il mondo del lavoro si sta trasformando e il contesto tecnologico all’interno del quale si sviluppa e lo scenario in cui le aziende dovranno competere. Il lavoro del futuro

Il guardiano del faro

notizie del giorno

›› tutte le notizie

I Blogger del Diario

›› tutti gli interventi

calendario

DoLuMaMeGiVeSa
1 2345 6
7 89 10 1112 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30

dalle istituzioni

newsletter

link

argomenti

Galleria fotografica

Galleria fotografica

LAVORO

Il lavoro del futuro


Quali sono le tecnologie che avranno un impatto nel mondo del lavoro e quali le modalità emergenti dei rapporti all’interno delle imprese?

Come Smart Robot, AI, Gig Economy, Open Innovation… mettono in discussione il concetto stesso di lavoro e come la pandemia sta accelerando l’utilizzo di questi strumenti?

Come cambiano le aspettative di chi presta la propria opera manuale o intellettuale?

Ipsa Megazine ha organizzato un convegno, che si terrà in streaming mercoledì 20 maggio, dalle 14.30 alle 17, per capire come il mondo del lavoro si sta trasformando e il contesto tecnologico all’interno del quale si sviluppa e lo scenario in cui le aziende dovranno competere. 5G, robotica e tecnologie cognitive ci fanno immaginare un passaggio evolutivo che non modifica solamente il modo di fare impresa ma mette in discussione ogni aspetto dell’attività lavorativa.

A 50 anni dal varo dello Statuto dei lavoratori inizia un percorso fatto di contributi di innovatori e pensatori da tutto il mondo per raccogliere visioni e testimonianze su come il lavoro sta cambiando.

La pandemia spinge le imprese ad accelerare i tempi della rivoluzione digitale stravolgendo il modo in cui il lavoro è organizzato. Siamo preparati a questa accelerazione del lavoro del futuro, all’invasione dei robot, all’impiego a tutto campo dell’intelligenza artificiale?

TN


18 Maggio 2020
Powered by Adon