Il guardiano del faro

notizie del giorno

›› tutte le notizie

I Blogger del Diario

›› tutti gli interventi

calendario

DoLuMaMeGiVeSa
1234
5 6789 10 11
1213 1415 16 17 18
192021 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31

dalle istituzioni

newsletter

link

argomenti

Galleria fotografica

Galleria fotografica

ECONOMIA

Gualtieri: il governo svilupperà un grande piano di ripresa


"Dall'inizio" il "governo" ha fatto una "scelta molto chiara di rispondere con interventi consistenti ed adeguati". Lo ha rivendicato il ministro dell'Economia, Roberto Gualtieri, davanti alle commissioni riunite Bilancio di Camera e Senato in audizione sul dl Rilancio.

La "scelta" è stata quella, ha proseguito, di "non lasciare indietro nessuno" perché "crediamo" che questo "avrà un impatto positivo sull'economia, il Pil, la ripresa", ha aggiunto.

Con il dl Rilancio "si inizia a guardare oltre le necessità contingenti. C'è un'impostazione di rilancio dell'economia che il Governo svilupperà ulteriormente in un grande piano per la ripresa fatto di riforme e investimenti".

Questo intervento "conclude il trittico delle misure più dirette ad affrontare l'emergenza ma apre invece il quadro degli interventi volti a pianificare, indirizzare la ripresa che auspichiamo, come prevediamo anche nel Def, possa assumere un livello molto significativo in termini di Pil, ma anche verso la strada dello sviluppo sostenibile, l'innovazione e la coesione sociale e territoriale".

TN


26 Maggio 2020
Powered by Adon