Il guardiano del faro

notizie del giorno

›› tutte le notizie

I Blogger del Diario

›› tutti gli interventi

calendario

DoLuMaMeGiVeSa
1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30 31

dalle istituzioni

newsletter

link

argomenti

Galleria fotografica

Galleria fotografica

LAVORO

Lottomatica, Fiom: ottima riuscita per lo sciopero


Dopo l’alta adesione allo sciopero dei lavoratori di Lottomatica sotto la sede dell'Agenzia dei Monopoli, i sindacati di categoria hanno incontrato il direttore dell'Agenzia dei Monopoli, che si è riservato di approfondire alcuni temi denunciati dalle rappresentanze sindacali.

"E' stata altissima l'adesione in tutte le sedi e grande la partecipazione al presidio delle lavoratrici e dei lavoratori di Lottomatica sotto la sede dell'Agenzia dei Monopoli- sottolinea Fabrizio Potetti, coordinatore nazionale Lottomatica per la Fiom-Cgil. I lavoratori della società sono in stato di agitazione per protestare contro la chiusura delle sedi periferiche, una riorganizzazione che rende più deboli le attività e i lavoratori, e contro la mancata erogazione dei premi del 2020 malgrado i risultati positivi che si determineranno”.

“Positivo l'incontro con il direttore dell'Agenzia dei Monopoli – prosegue il sindacalista - che dopo aver ascoltato la situazione aziendale, si è riservato di approfondire alcuni temi denunciati dalle rappresentanze sindacali".

Nei prossimi giorni i sindacati di categoria incontreranno il ministero dello Sviluppo Economico per affrontare la situazione e richiedere sostegno nel confronto “con un'azienda che molto deve alla professionalità dei lavoratori italiani – conclude Potetti - e alle concessioni pubbliche che detiene".


E.G.


06 Luglio 2020
Powered by Adon