Il guardiano del faro

notizie del giorno

›› tutte le notizie

I Blogger del Diario

›› tutti gli interventi

calendario

DoLuMaMeGiVeSa
1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30 31

dalle istituzioni

newsletter

link

argomenti

Galleria fotografica

Galleria fotografica

SISTEMA CUSTODIALE

Carceri: Fp Cgil, sì a confronto per modifica sistema custodia


"Abbiamo chiesto con forza la convocazione di un confronto per modificare l'attuale sistema custodiale adottato nelle carceri del nostro paese e per questo accogliamo con favore l'iniziativa assunta dal Capo del Dap, Bernardo Petralia, di aprire un confronto sul tema con le organizzazioni sindacali". Questo il commento della Fp Cgil alla notizia della convocazione giunta dal vertice del dipartimento dell`amministrazione penitenziaria.

"Dopo tante inutili passerelle di politici che quando sono all'opposizione si fanno fotografare al fianco dei poliziotti penitenziari - prosegue la Fp Cgil -, mentre quando sono al governo non fanno nulla per migliorare le loro condizioni di lavoro, finalmente un atto concreto che potrebbe portare ad un reale cambiamento tale da far uscire il sistema carcere dalla profonda crisi in cui versa da tempo".

Per il sindacato si tratta, inoltre, di "un atto che assume maggior rilievo per la decisione assunta dai vertici del Dap di confrontarsi con le rappresentanze di tutti i lavoratori che operano nel sistema carcere, poiché da questa crisi si esce solo con un progetto forte e ampiamente condiviso che punti ad unire il mondo del lavoro e non a mettere gli uni contro gli altri come qualcuno sta tentando di fare. Noi abbiamo pronte le nostre proposte e siamo determinati a fare la nostra parte. Non è più il momento degli spot elettorali, servono interventi urgenti e qualificati", conclude la Fp Cgil.

E.G.


08 Luglio 2020
Powered by Adon