Il guardiano del faro

notizie del giorno

›› tutte le notizie

I Blogger del Diario

›› tutti gli interventi

calendario

DoLuMaMeGiVeSa
123
456 78 910
11121314151617
181920212223 24
25 26 27 28 29 30 31

dalle istituzioni

newsletter

link

argomenti

Galleria fotografica

Galleria fotografica

BANCHE

Carige, First Cisl: con l'Ad è stato un incontro positivo sul rilancio della banca


"Registriamo dalle parole dell`ad di Carige Francesco Guido che il rilancio della banca non è in discussione. Bene, ma va detto con chiarezza che il rilancio, per essere tale, non può prescindere dai lavoratori e dalla loro valorizzazione professionale. Se Carige infatti oggi è ancora in piedi ciò si deve proprio ai sacrifici dei lavoratori e allo spirito di servizio con cui anche nei momenti più difficili hanno garantito l`operatività e assicurato alla clientela servizi di qualità". Questo il commento di Vilma Marrone, segretaria nazionale di First Cisl, al termine dell`incontro tra i sindacati e i vertici di Carige.

"E` positivo, in ogni caso, che sia stata ribadita la volontà di non abbandonare il territorio e di non spingere sulla leva della finanza per fare profitti, tenendo al cento della mission della banca il lavoro e i lavoratori - aggiunge -. E` il momento di passare dalle parole ai fatti".

"La banca ci ha comunicato che in parallelo all`avvio della procedura di esodo e alla chiusura delle filiali, a gennaio 2021 verranno assunti 22 lavoratori - dichiara il rappresentante aziendale di First Cisl in Carige Matteo Muzio -. Non ci saranno ulteriori tagli rispetto a quanto previsto dal piano industriale: questo è fondamentale per noi. Per una valutazione definitiva bisognerà però attendere i prossimi incontri".

E.G.


18 Settembre 2020
Powered by Adon