Il guardiano del faro

notizie del giorno

›› tutte le notizie

I Blogger del Diario

›› tutti gli interventi

calendario

DoLuMaMeGiVeSa
1234 56 7
8910111213 14
151617181920 21
22232425262728
2930

dalle istituzioni

newsletter

link

argomenti

Galleria fotografica

Galleria fotografica

EDITORIA

Slc, un nuovo percorso per il rilancio della Gazzetta del Mezzogiorno


“Da questo momento parte un percorso importante con il nuovo soggetto per garantire un vero rilancio della Gazzetta del Mezzogiorno, La Gazzetta di Puglia-Corriere delle Puglie, voci dell'informazione locale e presidio di democrazia”. Giulia Guida, segretaria nazionale Slc Cgil, commenta così l'apertura delle buste del bando di gara per l'affitto del ramo di azienda della testata e l'aggiudicazione alla ditta Ledi srl della gara con la quale si creano le condizioni per garantire il futuro dei lavoratori del quotidiano e della testata stessa.

“Bisogna garantire il futuro di tutto il perimetro dell'occupazione – aggiunge Guida - e garantire anche il proseguimento dei piani di prepensionamento. Le misure messe in campo dal governo permettono anche un investimento sulla transizione digitale, di cui l'informazione locale è il motore".

Come sottolinea Nicola Di Ceglie, segretario nazionale Slc Cgil, si tratta di un risultato ottenuto anche grazie all’impegno delle organizzazioni sindacali, che continueranno a operare affinché siano garantiti i lavoratori e la continuità del giornale, anche sollecitando la politica, così da vedere approvati gli emendamenti proposti dai sindacati stessi per favorire l’accesso al pensionamento anticipato e agli ammortizzatori sociali per un periodo più ampio in presenza di situazioni di crisi, per fallimento o fitto di ramo d’azienda.

TN


19 Novembre 2020
Powered by Adon