Il guardiano del faro

notizie del giorno

›› tutte le notizie

I Blogger del Diario

›› tutti gli interventi

calendario

DoLuMaMeGiVeSa
1 2
3 45 678 9
101112131415 16
17 18 1920212223
242526 27 28 29 30
31

dalle istituzioni

newsletter

link

argomenti

Galleria fotografica

Galleria fotografica

SETTORE EVENTI

Dl ristori, Assoeventi: nulla per le imprese wedding ed eventi


"Anche con il decreto ristori qualche migliaia di imprese continueranno a non ricevere un euro. Si continuano infatti a discriminare interi comparti, come quelli degli Eventi, del Wedding e dei Meeting che, pur essendo praticamente chiusi e a ricavi zero dal 4 marzo, restano inspiegabilmente esclusi da qualsivoglia aiuto pubblico. Siamo ben lieti che il Governo abbia stanziato 350 milioni di euro per fiere, congressi, spettacoli e cultura, ma non capiamo assolutamente perché altrettanta attenzione non sia stata dimostrata anche verso il nostro settore".

Lo afferma in una nota Michele Boccardi, presidente di Assoeventi, l`associazione di Confindustria dei settori Events, Luxury e Wedding.

"Siamo in una situazione paradossale - spiega Boccardi - perché se è giusto che il Governo aiuti le attività produttive che hanno riaperto, e che con fatica stanno cercando di risalire la china, a maggior ragione dovrebbe essere giusto aiutare quei comparti economici che, per i provvedimenti adottati dallo stesso Governo, sono costretti a rimanere chiusi. Invece non è così e continuiamo ad essere discriminati. Le nostre attività, per la peculiarità del settore, necessitano di una programmazione che va da 6 a 12 mesi almeno, e conseguentemente le perdite che le nostre imprese hanno subito, subiscono e subiranno si protrarranno almeno fino alla fine del primo trimestre del 2021".

"Bisogna intervenire adesso e aiutare le imprese degli Eventi, del Wedding e dei Meeting - conclude la nota di Assoeventi-Confindustria - perché non possiamo permetterci altri mesi a ricavi zero e senza aiuti di Stato a fondo perduto: fallirebbe l`intero comparto".

E.G.


30 Novembre 2020
Powered by Adon