Il guardiano del faro

notizie del giorno

›› tutte le notizie

I Blogger del Diario

›› tutti gli interventi

calendario

DoLuMaMeGiVeSa
1 2345 6
7 8910 1112 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30

dalle istituzioni

newsletter

link

argomenti

Galleria fotografica

Galleria fotografica

Emanuele Ghiani


Risultati ricerca:

22 Maggio 2020
SETTORE EDILE
Genovesi, piano shock? assumiamo 5-6 mila tecnici e il settore decolla
Il Codice degli appalti, a due anni dalla riforma, funziona, anche se è sempre possibile migliorarlo ulteriormente ma non sospenderlo o derogarlo ancora. È quanto pensa Alessandro Genovesi, segretario generale della Fillea Cgil. Per migliorare la situazione del settore delle costruzioni, Genovesi è fondamentale assumere più tecnici nella pubblica amministrazione.
08 Maggio 2020
INDUSTRIA ALIMENTARE
Mantegazza, la nostra volontà è firmare il contratto con tutte e 13 le associazioni
Il diario del lavoro ha sentito il segretario generale della Uila, Stefano Mantegazza, per chiedergli come si stanno muovendo le parti sociali in merito al rinnovo del contratto nazionale dell'industria alimentare.
30 Aprile 2020
BANCARI
Masi, ci siamo preparati per la Fase 2, ma è solo l'inizio
ll diario del lavoro ha intervistato Massimo Masi, segretario generale della Uilca. Masi ha spiegato come il sindacato, assieme alla controparte, ha affrontato tempestivamente l'emergenza Covid-19 nel settore bancario subito dopo il lockdown di inizio marzo. Inoltre, grazie al recente accordo con Abi, le parti si sono riorganizzate per gestire l'intero settore in vista dell'imminente Fase 2.
24 Aprile 2020
SETTORE AGRICOLO E ALIMENTARE
Mantegazza, le relazioni industriali con Federalimentare si sono incrinate
Il diario del lavoro ha chiesto al segretario generale della Uila, Stefano Mantegazza, qual è la situazione dell'industria alimentare sul fronte del rinnovo del contratto nazionale. Il segretario ha spiegato come la trattativa sia stata interrotta da Federalimentare e di come sia deluso e al contempo pronto alla lotta insieme a tutti i sindacati del settore per riaprire il negoziato
22 Aprile 2020
Artigiani, la questione di legittimità del fondo FSBA
I sindacati confederali denunciano il fatto che alcune imprese artigiane, pur non avendo versato i contributi al Fondo Fsba, chiedono gli aiuti di Stato. Questo comportamento viene considerato illeggittimo. Di diverso avviso il segretario generale della Fismic, Roberto Di Maulo.
17 Aprile 2020
MANIFATTURIERO
Piras, dobbiamo essere vigili quando riapriranno le imprese
La segretaria nazionale della Uiltec, Daniela Piras, ha raccontato a Il diario del lavoro quali sono le sfide che il sindacato si prepara ad affrontare in vista dell'uscita dalla crisi
17 Aprile 2020
PENSIONATI
Ragazzini (FNP Cisl): dopo il lockdown non discriminare gli anziani, sarebbe inutile e crudele
Il segretario generale della FNP Cisl, Piero Ragazzini, si oppone all’idea di tenere a casa piu a lungo gli over settanta dopo la fine delle restrizioni dovute al virus.
08 Aprile 2020
LAVORO
Di Maulo, gli accordi su artigianato e credito sono ingannevoli
Il diario del lavoro ha chiesto al segretario generale della Fismic, Roberto Di Maulo, quali sono le azioni che il suo sindacato sta mettendo in campo per affrontare la crisi e qual è il suo giudizio sui recenti provvedimenti del Governo e dei sindacati confederali. Per il segretario, alcuni accordi nascondono delle insidie, come la convenzione sul credito e l'accordo sulla cassa integrazione artigiani.
03 Aprile 2020
BASILICATA
Tortorelli, il mondo del lavoro deve riformarsi se vogliamo sconfiggere il virus
Il diario del lavoro ha intervistato il segretario generale della Uil Basilicata Vincenzo Tortorelli, per chiedergli quali sono le prospettive della sua Regione in vista di una ripresa. Per il segretario, per affrontare concretamente le problematiche legate al Coronavirus bisogna riformare l'intero mondo del lavoro.
02 Aprile 2020
METALMECCANICI
Palombella (Uilm), solidarietà è la parola chiave
Il diario del lavoro ha intervistato il segretario generale della Uilm, Rocco Palombella, per chiedere come si sta muovendo il sindacato, qual è la situazione del settore metalmeccanico e quali sono le ricette che le parti sociali metteranno in campo in vista di una ripresa
27 Marzo 2020
LA CRISI NEI TERRITORI
Azzola, il Comune è sparito, Roma in balia di se stessa
ll diario del lavoro ha intervistato il segretario generale della Cgil Roma e Lazio, Michele Azzola, per fare il punto su come si sta gestendo, nella regione e nella Capitale, l’emergenza Coronavirus. Ma il quadro non e’ rassicurante: ‘’dal Campidoglio nessun segno di vita"
20 Marzo 2020
LAVORO
Ribelli (Filca Cisl), in Lombardia bisognava avere il coraggio di chiudere subito tutto
Il diario del lavoro ha intervistato il segretario generale della Filca Lombardia, Angelo Ribelli, per chiederli qual è situazione dell’edilizia nella regione che misure stanno adottando per gestire il contagio.
12 Marzo 2020
CORONAVIRUS
Giannelli (Anp), questa emergenza cambia la Scuola, ma non la ferma
intervista al presidente dell'Associazione Nazionale Presidi (Anp) Antonello Giannelli, che spiega come il sistema scolastico sta affrontando l'emergenza Coronavirus e quali misure ha adottato nell'organizzazione del lavoro. E agli studenti manda a dire: ''nessun problema per la maturita''.
11 Marzo 2020
SPETTACOLO DAL VIVO
Dapporto (ApTI), mancano le regole prima e durante il Coronavirus
Il diario del lavoro ha intervistato Massimo Dapporto, presidente dell'ApTI, Associazione per il Teatro Italiano, per chiedergli lo stato di salute del settore spettacolo dal vivo prima e durante l'emergenza Coronavirus.
22 Novembre 2019
INDUSTRIA ALIMENTARE
Mantegazza, il nostro settore va bene ma la trattativa è stranamente in stallo
Il diario del lavoro ha intervistato il segretario generale della Uila, Stefano Mantegazza, in merito alla trattativa in corso per il rinnovo del contratto dell’Industria alimentare, in scadenza il 30 novembre.
05 Novembre 2019
ACCIAIO
Turi (Uil) se chiude l'Ilva, Taranto diventerà una ghost town
Il diario del lavoro ha intervistato il segretario generale della Uil di Taranto Giancarlo Turi, per chiedergli quale scenario attende la città e la sua provincia nell’eventualità di un totale spegnimento della prima acciaieria d’Europa.
10 Ottobre 2019
ELETTRICI
Mancuso (Flaei Cisl), col nuovo contratto allargheremo il perimetro del settore elettrico
Il diario del lavoro ha intervistato Salvatore Mancuso, segretario generale della Flaei Cisl, la categoria del settore elettrico, sulle novità introdotte dalla recente firma dell’accordo per il rinnovo del contratto nazionale elettrici.
04 Settembre 2019
ACCIAIO
Ex-Ilva, Palombella (Uilm): il vero problema è se chiude l’Altoforno 2
Il diario del lavoro ha sentito il segretario generale della Uilm, Rocco Palombella, in merito alla vertenza dell’Ex-Ilva di Taranto, per chiedergli a che punto sono arrivati nelle trattative e quali sono i problemi e le prospettive del sito tarantino.
30 Luglio 2019
SANITÀ
Quici, questo contratto è di una pericolosità unica
Il diario del lavoro ha intervistato il presidente di CIMO Guido Quici, per chiedergli il perché della mancata firma al recente contratto nazionale dei medici e dei dirigenti del Servizio sanitario nazionale, siglato il 24 luglio scorso.
24 Giugno 2019
BANCARI
Masi, L’Abi ha la nostra piattaforma, al prossimo tavolo sapremo la loro posizione
Il diario del lavoro ha sentito il segretario generale della Uilca, Massimo Masi, per chiedergli come a che punto sono arrivate le trattative per il rinnovo del contratto bancari e quali scenari si prospettano al prossimo incontro
Documenti visualizzati 20 - Documenti totali 88
Pagina 1  2  3  4  5  - Pagine totali 5


Powered by Adon