Il guardiano del faro

notizie del giorno

›› tutte le notizie

I Blogger del Diario

›› tutti gli interventi

calendario

DoLuMaMeGiVeSa
1
234567 8
91011121314 15
161718192021 22
23 24 25 26 27 28 29
30

dalle istituzioni

newsletter

link

argomenti

Galleria fotografica

Galleria fotografica

Cgil


Risultati ricerca:

03 Aprile 2019
FISCO
Chi si rivede, la patrimoniale
Rilanciata da Maurizio Landini, l’ipotesi di una tassa sulle grandi ricchezze non è nuova: torna di attualità periodicamente, di volta in volta proposta da sindacati o partiti, istituzioni internazionali e perfino da industriali e banchieri. Ma non se n’è mai fatto nulla.
28 Marzo 2019
PENSIONI
Sindacati, Quota 100 primo passo per una vera riforma del sistema previdenziale
Argomento: Cgil, Cisl, Pensioni, Uil
Per Cgil, Cisl e Uil restano ancora molti nodi da sciogliere, non affrontati nell’iter parlamentare di conversione del decreto
19 Marzo 2019
TLC
Colla (Cgil), nella crisi del settore ha pesato la concorrenza. Ora una sfida per il sindacato
Argomento: Cgil, Tlc
“Il settore delle tlc rappresenta una delle sfide più significative che il sindacato deve affrontare”. È quanto afferma il vicesegretario generale della Cgil, Vincenzo Colla, intervistato dal Diario del Lavoro sulla crisi che coinvolge i principali gestori italiani, da Tim a Vodafone.
07 Marzo 2019
PUBBLICO IMPIEGO
Sorrentino, tra quota 100 e invecchiamento è concreto il rischio ''desertificazione'' nel settore pubblico
Serena Sorrentino, segretaria generale della FP Cgil, lancia l'allarme sulla ''grande fuga'' verso la pensione che sta spopolando gli uffici pubblici, e chiede un piano straordinario di mezzo milione di assunzioni in tre anni: "occasione storica anche per cambiare le competenze, renderle più adeguate ai tempi, inserire nuove professionalità".
04 Marzo 2019
PRIMARIE PD
Gli auguri di Landini a Zingaretti, ora ci aspettiamo grande attenzione al mondo del lavoro
Argomento: Cgil
Il leader Cgil garantisce che nella Cgil il nuovo segretario del Pd trovera' ''un interlocutore disponibile e attento, mai arroccato sul passato. Siamo certi che i nostri obiettivi saranno anche i vostri''.
01 Marzo 2019
TRASPORTO AEREO
Alitalia, Cuscito (Filt-Cgil): manca un piano industriale e vogliamo più chiarezza da parte del governo
Argomento: Cgil, Alitalia, Filt Cgil
Il diario del lavoro ha intervistato Fabrizio Cuscito, segretario nazionale della Filt-Cgil, per parlare del futuro di Alitalia e capire quale destino attende la compagnia di bandiera.
28 Febbraio 2019
RIFORME
Giove (Cgil Emilia-Romagna), ecco perché la nostra autonomia è diversa da quella di Veneto e Lombardia
Il diario del lavoro ha intervistato Luigi Giove, segretario generale della Cgil Emilia-Romagna, sul tema dell’autonomia differenziata, per capire quali sono gli elementi che distinguono la proposta emiliana da quella di Veneto e Lombardia.
27 Febbraio 2019
GOVERNO
Sindacati a Taverna, invece di minacciarci venga in piazza
Cgil Cisl e Uil replicano alla senatrice del Movimento Cinque Stelle che oggi in parlamento, rivolta alle organizzazioni dei lavoratori, ha detto ''e' finita anche per voi''.
30 Gennaio 2019
SINDACATO
Cgil, Cisl, e Uil tornano nella storica piazza San Giovanni
Argomento: Cgil, Cisl, Sindacato, Uil
Spostata dalla ''piccola'' piazza del Popolo alla ben piu' capiente piazza storica della sinistra la manifestazione nazionale di Cgil,Cisl e Uil del 9 febbraio.
25 Gennaio 2019
SINDACATO
Il saluto (polemico) di Susanna alla Cgil: ‘’vi avverto, il futuro è donna’’
Argomento: Cgil
La segretaria uscente, nella ‘’cerimonia degli addi’’, accusa il ‘’lato oscuro’’ della Cgil, che ancora costringe le sindacaliste a “dimostrare di essere all’altezza”. Avra’ la delega per le politiche di genere e di ‘’ambasciatrice’’ di corso Italia nel mondo.
25 Gennaio 2019
SINDACATO
Landini rilancia l’opposizione: “il cambiamento siamo noi, questo governo ci riporta indietro”
Argomento: Cgil
Nel primo discorso da segretario Cgil attacca duramente l’esecutivo e annuncia le sue prime uscite all’Anpi e al CARA di Bari: ‘’la resistenza al fascismo non è finita, dobbiamo rendere evidente e chiaro che in questo paese c'è una maggioranza vera che vuole cambiare le cose”
24 Gennaio 2019
SINDACATO
Landini: sono innamorato della Cgil, ma dico no alle correnti, chiedo unità e lealtà
Argomento: Cgil
Intervenendo prima del voto che lo eleggerà leader della Cgil, Landini ha detto che le correnti sono ‘’una malattia che va combattuta subito.” ‘’Ora al lavoro per riempire la piazza di Roma il 9 febbraio’’.
24 Gennaio 2019
VENEZUELA
Cgil con Maduro, anzi no. Un tweet sbagliato crea un caso al Congresso
Argomento: Cgil
Nasce sul social l'equivoco sulla mozione del congresso di Bari che condanna "l'autoproclamazione" di Guaido e le ''ingerenze straniere'' verso la presidenza ''democraticamente eletta''. Ma un comunicato della Cgil piu' tardi precisa: "quel tweet un errore, non stiamo con Maduro''.
22 Gennaio 2019
SINDACATO
Il j’accuse di Camusso: divisioni inventate e personali, un ‘’vulnus’’ per la Cgil
Argomento: Cgil
Passaggio molto polemico nella relazione sulla candidatura di Colla. Ma la segretaria uscente assicura: ‘’continueremo a lavorare per l’unita’’. Dure critiche al governo e ai nazionalismi, difesa dell’Europa: ‘saremo in campo per le europee’’
22 Gennaio 2019
PUBBLICO IMPIEGO
I dati a sorpresa dell'Aran
Dai conteggi sulla rappresentanza un campanello d'allarme per i sindacati.
22 Gennaio 2019
SINDACATO
La Cgil e il ‘’vulnus’’ che non c’è
Argomento: Cgil
Nella relazione di apertura alle assise di Bari, Susanna Camusso afferma di trovare ‘’incomprensibile’’ la competizione tra Landini e Colla. In realtà, dietro il 98% di consensi al documento congressuale, si celano divisioni più profonde.
21 Gennaio 2019
SINDACATO
Congresso Cgil, cercasi accordo disperatamente
Argomento: Cgil
Ultime ore di trattativa, alla vigilia delle assise di Bari, per trovare una mediazione tra Landini e Colla, in modo da evitare il voto su due liste contrapposte. E secondo alcune voci l'intesa sarebbe gia' in vista.
08 Gennaio 2019
INFRASTRUTTURE
L'allarme dei sindacati: 600mila posti persi e 120 mila aziende chiuse, il governo si svegli
Con una conferenza stampa unitaria, i sindacati degli edili tracciano il quadro di un settore strategico che da troppo tempo sconta la mancanza di un piano industriale, chiedendo all'esecutivo di accelerare le analisi costi-benefici per evitare un futuro ancor piu' nero.
21 Dicembre 2018
CGIL
Colla scende in campo e presenta il suo ‘manifesto'
Argomento: Cgil
Dopo l’annuncio al Direttivo, nella prima conferenza stampa da candidato alla segreteria generale Vincenzo Colla ha illustrato le linee guida del suo programma. Con un occhio ai problemi del paese prima ancora che del sindacato.
19 Dicembre 2018
SINDACATO
Cgil, Colla pronto a presentare la sua candidatura al direttivo
Argomento: Cgil
Il competitor di Maurizio Landini avrebbe deciso di rompere gli indugi e ufficializzare domani, davanti al parlamentino della Cgil, la sua intenzione di correre per la segreteria generale.
Documenti visualizzati 20 - Documenti totali 2108
Pagina 1  2  3  4  5  6  7  8  9  10  Successive - Pagine totali 106


Powered by Adon