Il guardiano del faro

notizie del giorno

›› tutte le notizie

I Blogger del Diario

›› tutti gli interventi

calendario

DoLuMaMeGiVeSa
1
234567 8
91011121314 15
161718192021 22
23 24 25 26 27 28 29
30

dalle istituzioni

newsletter

link

argomenti

Galleria fotografica

Galleria fotografica

Emanuele Ghiani


Risultati ricerca:

07 Giugno 2019
LAVORO
Di Raimondo, giornali distratti dal “maxi-scivolo”, in realtà il modello prevede un sistema molto più organico
Il diario del lavoro ha intervistato il direttore di Asstel Laura Di Raimondo, in merito al recente emendamento, previsto nel dl crescita, che consente alle aziende impegnate nelle trasformazioni tecnologiche, che contano oltre mille dipendenti, di assumere nuovo personale grazie al contratto di espansione, di fare formazione e usare il prepensionamento con uno scivolo di 7 anni.
22 Febbraio 2019
TLC
Asstel e sindacati firmano l'accordo quadro sulle attività del settore dei servizi di Customer Care (VIDEO)
I sindacati di categoria Slc-Cgil, Fistel-Cisl, Uilcom-Uil e Asstel, l’associazione che in Confindustria rappresenta l’intera Filiera delle TLC, hanno annunciato la firma di un accordo quadro sui principi e regole per il funzionamento delle attività del settore dei servizi CRM e servizi aziendali esternalizzati
22 Gennaio 2019
SCUOLA
Sinopoli (Flc Cgil), i salari saranno la nostra priorità
Il diario del lavoro ha sentito il segretario generale della Flc Cgil Francesco Sinopoli in merito ai recenti conteggi dell’Aran sulla rappresentatività sindacale e sui motivi che hanno portato verso il basso il posizionamento della Cgil nel comparto Scuola rispetto alle altre sigle sindacali.
14 Gennaio 2019
ROMA
Buche Roma, Comune come Cetto La Qualunque: evitatele!
Un automobilista ha vinto un ricorso contro il Comune di Roma per una buca stradale. Ma per il comune, il compito di evitarle spetta agli automobilisti
11 Gennaio 2019
RESTAURO
Behri (Fillea Cgil), l’Elenco restauratori è pubblicato, ma non è ancora finita
Il diario del lavoro ha sentito il segretario nazionale Fillea Cgil, Ermira Behri, in merito alla recente pubblicazione dell’Elenco restauratori da parte del Mibac e alle molte problematiche ancora da affrontare.
08 Gennaio 2019
INFRASTRUTTURE
Edili, il governo apra un confronto per il settore, manifestazione a marzo (VIDEO)
Si è tenuta nei locali del cantiere della Metro C di Roma la conferenza stampa di FenealUil, Filca-Cisl, Fillea-Cgil, convocata per annunciare la mobilitazione del settore delle costruzioni.
24 Ottobre 2018
CREDITO
Pellegrini (Uilca), contratto Alleanza Assicurazioni è punto di riferimento per il settore [VIDEO]
Intervista al segretario nazionale Uilca Renato Pellegrini dopo la firma dell'accordo per il rinnovo del contratto collettivo di Alleanza Assicurazioni, azienda del Gruppo Generali
30 Luglio 2018
IMMIGRAZIONE
Salvini, 700 reati al giorno da immigrati. Ma sono 600 e da italiani
Per il ministro dell’interno Matteo Salvini, i reati commessi ogni giorno in Italia da immigrati “sono circa 700”. Ma sono circa 600 e da italiani. Questo è l’unico vero allarme reale contro cui da ministro dovrebbe combattere.
23 Luglio 2018
LAVORO
Flai, Fai e Uila, sui voucher il Governo ha idee confuse e scarsa informazione
Nel corso della conferenza stampa che si è svolta oggi a Roma, i sindacati del settore hanno presentato i motivi dei tre giorni di manifestazione davanti al Parlamento: dire no a una deregolazione dei voucher in agricoltura
20 Luglio 2018
CHIMICI
Chimico farmaceutico, firmata l'ipotesi di accordo per il rinnovo del contratto (VIDEO)
Argomento: Chimici, Contratti, Video
E’ stata raggiunta, tra i sindacati di categoria Filctem-Cgil, Femca-Cisl, Uiltec-Uil e le associazioni imprenditoriali Federchimica e Farmindustria, l’intesa per il rinnovo del contratto nazionale chimico farmaceutico
10 Luglio 2018
ALLUMINIO
Ex Alcoa, Usai (Fiom): l’azienda deve riassumere i nostri ex-lavoratori
Bruno Usai (Fiom Sulcis) sentito da Il diario del lavoro, ha spiegato le ragioni dei recenti sit-in di protesta organizzati dalle parti sociali contro la decisione dell'ex Alcoa di Portovesme di assumere personale esterno all’ex-stabilimento senza ricorrere al personale licenziato negli anni scorsi.
22 Giugno 2018
SINDACATO
Marta Scarpato, la drammatica storia di una sindacalista italo-argentina (VIDEO)
Il racconto autobiografico di Marta Scarpato, sindacalista italo-argentina. A Bruxelles rappresenta la Central de Trabajadores dell'Argentina presso la Confederazione europea dei sindacati e membro di Education International.
22 Giugno 2018
CONGRESSO UIL
Dal palco della Uil Di Maio parla di lavoro, industria e pensioni (VIDEO)
Un lungo discorso, quello del minsitro del Lavoro e dello Sviluppo economico, Luigi di Maio, dal palco del XVII Cogresso della Uil, in cui si ribadiscono e rafforzano le posizioni su vitalizi, reddito di cittadinanza, industria e costo del lavoro. E all'Unione Europea dice: "Più matringna che realtà dei diritti"
01 Giugno 2018
SETTORE AGRICOLO
Uila, Mantegazza: “Ecco i motivi del nostro sciopero”
La trattativa per il rinnovo del contratto nazionale degli operai agricoli e florovivaisti si è recentemente interrotta. Il Diario del lavoro ha sentito il segretario generale della Uila, Stefano Mantegazza, per chiedergli i motivi di questa rottura del tavolo negoziale.
16 Febbraio 2018
ALLUMINIO
Quelle notti gelide sulla torre dell’Alcoa
Il diario del lavoro ha intervistato la funzionaria nazionale Uiltec Daniela Piras sulla conclusione della vertenza di Portovesme: un’epopea durata cinque anni e scandita anche da una drammatica occupazione a 75 metri di altezza, di cui Piras, allora segretario Uilm-Uil del Sulcis-Iglesiente, è stata protagonista diretta.
26 Gennaio 2018
RESTAURATORI
Behri (Fillea Cgil), entro maggio il Mibact pubblicherà l'Elenco Restauratori, noi vigileremo
Il diario del lavoro ha sentito il segretario nazionale Fillea-Cgil, Ermira Behri, in merito all'incontro tra il Mibact e sindacati di categoria sulla vertenza dei restauratori.
25 Gennaio 2018
RESTAURATORI
Restauratori, da 18 anni una battaglia per il diritto alla qualifica
Il diario del lavoro ha seguito la vertenza dei lavoratori del restauro, una categoria che a oggi non è ancora riconosciuta ufficialmente dallo Stato, nonostante siano passati 18 anni dal primo testo che definisce giuridicamente la figura professionale del restauratore.
12 Gennaio 2018
SETTORE GOMMA PLASTICA
Pirani, l'unica soluzione non praticabile è far sparire i soldi dalle tasche dei lavoratori
Il diario del lavoro ha sentito il segretario generale della Uiltec, Paolo Pirani, in merito allo sciopero unitario, con manifestazione nazionale a Milano, che i lavoratori del settore gomma-plastica attueranno lunedi 15 gennaio
13 Dicembre 2017
FORMAZIONE
Fondimpresa, la formazione come chiave di volta dell'innovazione (VIDEO)
"Sapere dove andare" è il titolo del convegno organizzato a Roma da Fondimpresa, dedicato ai temi del lavoro e della formazione.
29 Settembre 2017
LAVORO E SALARI
Megale, serve una grande battaglia sull'occupazione, accompagnata dalla crescita dei salari
Argomento: Salari
Il sindacato dei bancari Fisac Cgil ha presentato un rapporto sui salari, intitolato “Poveri salari: tra diseguaglianze, crisi bancarie e contratti”. Il Diario del lavoro ha intervistato Agostino Megale, segretario generale Fisac Cgil, per approfondire i temi trattati nel rapporto
Documenti visualizzati 20 - Documenti totali 68
Pagina 1  2  3  4  - Pagine totali 4


Powered by Adon