“Prendiamo atto dell`esito positivo di questo primo tassello utile a ridare vitalità allo scalo calabrese”. Lo afferma Natale Colombo, segretario nazionale della Filt Cgil sull’accordo di Gioia Tauro tra Contship e Til sulle quote azionarie di Mct, aggiungendo che “finalmente si è arrivati ad una prima e giusta determinazione”.
Secondo il dirigente nazionale della Filt “ora più che mai si impone un rapido cambio di rotta nello sviluppo e nel rilancio del porto affinché gli investimenti promessi diventino realtà.
Investimenti che consentano una rapida ripresa dei traffici, fino ad attestarli ai trend attesi e si possa dare stabilità occupazionale. Nell`ambito dell`infrastrutturazione portuale, Gioia Tauro può affermare la propria strategicità per l`intero Mediterraneo con i lavoratori veri protagonisti di questo importante hub del nostro Paese”.
“Come categoria nazionale insieme alle strutture territoriali – afferma infine Colombo – non faremo mancare il nostro apporto, a sostegno di questa importante vertenza che può rappresentare il riscatto dell`intero Mezzogiorno”.
TN