Il “Comitato per il no alla privatizzazione di Atac” ha organizzato un sit-in in piazza del Campidoglio per domani, 24 aprile, in occasione del consiglio comunale straordinario sulla vicenda Atac.
al sity-in parteciperà anche l’Unione sindacale di base che invita a partecipare tutti i lavoratori di Atac, Corpa e Roma Tpl con le Consorziate “per riaffermare la totale contrarietà alle logiche di privatizzazione. Perché privato non significa migliore qualità e migliori servizi ma solamente perdita dei diritti come dimostrano ogni mese i lavoratori di Roma TPL e Consorziate costretti ad elemosinare i propri stipendi; e perché il privato non garantisce migliore qualità ai cittadini”.
“Roma – dice l’Usb – ha bisogno di un servizio pubblico efficiente che deve essere garantito aumentando i finanziamenti al trasporto pubblico locale e internalizzando i lavoratori di Corpa che danno assistenza alle vetture Atac che si guastano in servizio”.
“Contrastiamo con tutte le nostre forze le politiche di privatizzazione – conclude il sindacato – che servono solo ad arricchire le solite lobby dei trasporti aumentando i profitti e impoverendo lavoratori e cittadini con servizi di bassa qualità”.
























