Prosegue il lavoro di ricerca per la reindustrializzazione dello stabilimento Embraco di Riva di Chieri. È quanto emerso al termine di un incontro di aggiornamento sulla situazione dell’azienda che si è svolto questa mattina al Ministero dello Sviluppo Economico alla presenza del Ministro Carlo Calenda.
La riunione, spiega il Mise, cui hanno partecipato sindacati, azienda e rappresentanti della Regione Piemonte “e’ servita ad aggiornare i sindacati sullo stato di avanzamento del lavoro di ricerca coordinato dal Ministero e da Invitalia sulle prospettive di reindustrializzazione dello stabilimento di Riva di Chieri”.
Sarebbero tre le aziende interessate a rilevare lo stabilimento. Si tratterebbe, secondo quanto riferiscono fonti sindacali, di un’azienda italiana, di una multinazionale giapponese che ha già stabilimenti in Italia e di una società israeliana con fondi cinesi specializzata nella robotica per la pulizia dei pannelli fotovoltaici.
Il lavoro tecnico proseguirà nelle prossime settimane ed il Ministro ha confermato l’impegno ad informare a scadenza regolare i sindacati sui progressi. Il prossimo incontro si terrà il 23 aprile per poi proseguire ogni 10 giorni.