Melegatti ritira la cassa integrazione i 70 dipendenti fissi e i 250 stagionali dello stabilimento di San Giovanni Lupatotto, in provincia di Verona. La decisione fa seguito a un incontro tra azienda, sindacati di categoria e commissari del tribunale che si è tenuta nella serata di ieri, 14 dicembre.
Pertanto, a partire dalla seconda metà di dicembre i lavoratori torneranno in fabbrica per proseguire nella preparazione di altri 5.000 pezzi tra pandori e panettoni e prepararsi alla sfida delle feste pasquali.
Dopo le prime incertezze sul futuro dello stabilimento di San Giovanni Lupatotto è partita una campagna di solidarietà verso i lavoratori Melegatti che ha fatto andare a ruba il milione 575mila pezzi prodotti grazie all’intervento di un fondo maltese Abalon da sei milioni di euro.
E.M.



























