Il gruppo Armani ha deciso di non rinnovare, oltre la sua naturale scadenza del 31 dicembre 2012, il contratto di licenza con Safilo per le attività di design, produzione e distribuzione di occhiali a marchio Giorgio Armani, Emporio Armani e A/X Armani Exchange. Lo rende noto il gruppo dell’occhialeria.
Le vendite realizzate da Safilo attraverso i marchi Armani ammontavano a circa 165 milioni di euro nell’esercizio 2010 e a circa 125 milioni nei primi nove mesi 2011. “Alla luce del mancato rinnovo e sulla base dell’attuale portafoglio di licenze, Safilo ritiene che gli obiettivi economico-finanziari di medio termine, comunicati il 29 settembre scorso, potranno subire una riduzione dei ricavi di circa 150-200 milioni di euro nel 2015, mentre il margine Ebitda potrà attestarsi al 13,5% anzichè al 15%», si legge nella nota di Safilo” .
Il gruppo dell’occhialeria “è comunque fiducioso di poter raggiungere i propri obiettivi economici e di business di medio termine attraverso l’ulteriore sviluppo dell’attuale portafoglio marchi, così come con l’inserimento di nuovi marchi propri e ulteriori accordi di licenza”. (LF)
Quotidiano online del lavoro e delle relazioni industriali
Direttore responsabile: Massimo Mascini
Vicedirettrice: Nunzia Penelope
Comitato dei Garanti: Mimmo Carrieri,
Innocenzo Cipolletta, Irene Tinagli, Tiziano Treu