Oggi sciopero nazionale di 8 ore dei piloti di elicottero dipendenti dalla società Babcock Mcs Italia. Ne dà notizia la Fit-Cisl, spiegando che, dalle 10 alle 18, le attività di Elisoccorso (Hems) e di assistenza alle piattaforme (Offshore) saranno interessate dalla protesta.
Alla base di questa decisione, “oltre alle problematiche gestionali con l’azienda, c`è il mancato adeguamento del Contratto nazionale dei piloti, scaduto ormai da quasi quindici anni e non più adatto alle mutate esigenze di Settore. Con questo sciopero la Fit-Cisl intende accendere i riflettori sul tema, auspicando di trovare quanto prima soluzioni condivise che possano essere di soddisfazione per le parti coinvolte”. Nel rispetto della normativa sugli scioperi nei servizi essenziali, dunque, i piloti dei servizi di pubblica utilità, inclusi quelli di emergenza sanitaria, daranno di nuovo vita alla loro protesta, “cosa che non accadeva dal lontano 2006″. Saranno comunque garantiti i servizi indicati nella regolamentazione di settore”.
“Le trattenute operate nei confronti di chi invece dovrà comunque prestare la propria opera professionale saranno devolute ad organizzazioni benefiche”, conclude il sindacato.
E.G.


























