“Le ragioni dello sciopero fanno parte del patrimonio democratico del paese, per questo la sera del 12 dicembre, quando Cgil e Uil saranno in piazza contro il Jobs act del governo, ci si ritroverà tutti a Milano per la commemorazione della strage di Piazza Fontana in occasione del 45esimo anniversario”. Così il segretario della Cgil, Susanna Camusso, parlando ai delegati di Filctem Cgil a Bologna.
“Il 12 dicembre sarà il 45esimo anniversario della strage di Piazza Fontana – ha ricordato Camusso – e io vorrei dire, in questa città di Bologna che tanto ha subito le stragi di Stato e quella faticosa rincorsa per riconoscere la verità su chi le ha commesse, che noi ragioneremo e ricorderemo in tutte le piazze quell’anniversario. Perché tra le ragioni dello sciopero c’è anche quella che il normale confronto, la possibilità di discutere, fanno parte del patrimonio democratico”.
Il 12 dicembre “vorrei che assumessimo l’impegno che dopo le manifestazioni quella sera fossimo tutti a Milano per la manifestazione unitaria: la più bella manifestazione che possiamo dare”.
F.P.



























