Tra domani e dopodomani 133 lavoratori dello stabilimento Fiat di Pomigliano d’Arco, firmeranno i contratti di assunzione nella newco Fabbrica Italia Pomigliano, che saranno effettivi da lunedì prossimo. Tra i nuovi assunti ci saranno anche i primi operai, che si affiancheranno ai team leader ed agli impiegati già presenti in fabbrica
Non ancora certa, invece, la data dell’avvio della produzione vera e propria e della nuova Panda destinata al mercato: nello stabilimento, infatti, si stanno già producendo vetture destinate, però, a fornitori ed alla presentazione ufficiale alla stampa della nuova utilitaria, prevista per metà dicembre.
Soddisfatto Crescenzo Auriemma, segretario regionale campano della Uilm, il quale sottolinea che tra “con le assunzioni degli operai – spiega Auriemma – si avvia finalmente il processo di assunzione di lavoratori di terzo livello nella fabbrica, il tutto mentre il Lingotto annuncia l’estensione del modello di contratto Pomigliano a tutto il gruppo Fiat a garanzia occupazionale e produttiva per la prossima uscita da Confindustria. Da questa decisione deriveranno miglioramenti economici per molti lavoratori di altri stabilimenti italiani”. (LF)

























