Claudio Di Berardino, gia’ dirigente di spicco della Cgil romana, e’ stato oggi nominato dal presidente Nicola Zingaretti come assessore regionale al Lavoro e alla difesa dei diritti della Regione Lazio, in quota Leu. “Sono convinto che la storia, l’autorevolezza e la forte personalità di Claudio garantirà un eccellente lavoro e favorirà il rilancio di uno spirito unitario dell’alleanza e della Giunta”, ha dichiarato Zingaretti.
A Di Berardino sono arrivati gli auguri di buon lavoro della segreteria della Cgil di Roma e del Lazio: “Le competenze di Di Berardino in materia di lavoro e diritti sono una garanzia -si legge nella nota del sindacato romano- e rappresentano una risposta della giunta regionale alla necessità di imprimere una svolta nella gestione delle tante vertenze che coinvolgono il territorio, rilanciando il ruolo di un assessorato strategico a favore dei cittadini del Lazio.
“Ci auguriamo – prosegue la nota- che l’autonoma scelta maturata dal presidente Zingaretti contribuisca a unire la maggioranza regionale, rendendo possibile, da subito, la piena operatività della giunta. Come dimostrano le varie vertenze aperte nel territorio e acuitesi in questi giorni, la priorità sarà quella di definire una legge regionale che disciplini gli appalti, vera e propria piaga che contribuisce a ingenerare insicurezze tra i cittadini oltre che a ridurre salari e diritti dei lavoratori”.

























