La notizia sulle pagine campane del Corriere del Mezzogiorno. L’ipermercato Auchan di via Argine a Napoli resta occupato dai lavoratori che protestano contro la cessione del ramo d’azienda. La struttura dovrebbe essere acquisita dalla famiglia Apuzzo che gestisce una catena alimentare nell’area stabiese. Nel corso del vertice con i sindacati, i responsabili dell’ipermercato hanno confermato che solo poco più del 50% dei 138 addetti troveranno una nuova occupazione presso la nuova società che subentrerà al gruppo francese per gestire uno dei due piani dell’impianto di via Argine.
“Siamo delusi e preoccupati per il comportamento dell’azienda – afferma Luana Di Tuoro, segretaria generale della Filcams Cgil Campania -. I lavoratori di Auchan sono reduci da cinque anni di ammortizzatori sociali, non meritano di essere trattati in questo modo”.
“La città – sottolinea Walter Schiavella, segretario generale della Cgil di Napoli – non può sopportare, ancora una volta, un colpo così duro. Rimarremo al fianco dei lavoratori di Auchan fino a quando non si costruiranno soluzioni che tuteleranno tutti gli addetti, diretti e indiretti, dell’azienda”.
























