Sono una decina gli accordi aziendali sulla detassazione già sottoscritti dalle agenzie per il Lavoro con i sindacati, a seguito dell`accordo quadro promosso da Assolavoro, l`associazione nazionale delle agenzie per il lavoro, espressione italiana di Eurociett.
“Per i circa 2.500 dipendenti diretti delle agenzie interessate(nel settore sono oltre 10.000 complessivamente) – spiega una nota – i benefici possono arrivare fino a 700 euro in più in busta paga all`anno. Grazie agli accordi, infatti, si rende accessibile l`applicazione dell`aliquota agevolata al 10% per il salario di produttività erogato nel 2013”.
L`agevolazione è prevista fino al limite massimo di 2.500 euro di salario di produttività e riguarda i lavoratori con un reddito non superiore ai 40.000 euro nel 2012.
Le agenzie per il lavoro attive in Italia sono circa 80, oltre 2.500 le filiali presenti sul territorio nazionale, più di 10.500 i dipendenti diretti di struttura, circa 250mila i lavoratori in somministrazione che ogni mese, attraverso le Agenzie, hanno un`occupazione con gli stessi diritti, le stesse tutele e la stessa retribuzione prevista per i dipendenti diretti dell`azienda presso cui sono impiegati. (LF)

























