“Positivo lo svolgimento dell’incontro – richiesto unitariamente dalle Organizzazioni Sindacali – per valutare, alla luce del protocollo sottoscritto lo scorso 24 marzo, le situazioni di criticità emerse nelle ultime settimane.” Così in una nota il segretario confederale Domenico Proietti e del segretario generale Uil Fpl Michelangelo Librandi.
“Da parte nostra – sottolineano i sindacalisti – abbiamo richiamato l’attenzione sulle disfunzioni riscontrate nelle misure di prevenzione del contagio, sulla inadeguata disponibilità dei dispositivi di protezione individuale, sulla carenza di personale sanitario e la mancanza di risorse sufficienti a coprire le ore di lavoro straordinario che lo stesso è costretto a svolgere. Abbiamo quindi chiesto notizie sulla situazione dei vaccini antinfluenzali per il personale, sulla disponibilità di alcuni presidi sanitari e sull’attivazione di posti letto in terapia intensiva. “
“Il Ministero nell’assicurarci sull’impegno a ricercare soluzioni – che a nostro giudizio devono essere rapide ed efficaci – ha preso nota di tutte le nostre segnalazioni per portarle a conoscenza del Ministro.”
E.G.