“Ci aspettiamo – ha detto – alcune misure che vadano a sostenere quelle imprese che abbiano subito danni diretti o indiretti dall`emergenza che non siano localizzate necessariamente all`interno delle zone rosse ma che abbiamo lavoratori a casa perché residenti nelle zone rosse oppure facciano parte delle catene di fornitura”.
“Ci aspettiamo – ha aggiunto – un provvedimento a sostegno dei settori più colpiti che sono ad oggi turismo, fiere trasporti logistici e attività culturali”. Per quel che riguarda il turismo in particolare “stiamo stimando cancellazioni su cancellazioni di prenotazioni. Idem per i trasporti e per le attività culturali, le fiere”. Ancora “difficile stimare le risorse necessarie, dipende dall`estensione dei provvedimenti”.
“Speriamo che si recuperi un po` di equilibrio su questa emergenza”, ha detto Panucci spiegando che “molto bene che il premier abbia assunto il coordinamento tutte regioni in ordine. Non possiamo permettere che il paese si frammenti in decisioni poco ragionate in assenza di una vera e propria emergenza”



























