Al termine dei lavori congressuali il segretario generale aggiunto Uil, Carmelo Barbagallo, a nome della segreteria confederale, ha proposto al Consiglio nazionale Uiltec Paolo Pirani alla guida della categoria. Paolo Pirani è stato votato ed eletto all’unanimità a segretario generale della categoria dei tessili, energia e chimica.
Il segretario generale Uiltec ha poi proposto Rosaria Pucci, Vincenzo Cesare, Carmelo Prestileo, Riccardo Marcelli alla segreteria nazionale, votata all’unanimità dal Consiglio nazionale, che ha infine votato all’unanimità Emma Borzellino a tesoriere.
“Abbiamo iniziato un percorso importante l’anno scorso con l’accorpamento dei tessili con i chimici e abbiamo scommesso sul fatto di diventare un sindacato di riferimento nel mondo dell’industria, non soltanto nella Uil, ma dentro al movimento sindacale”. Così il segretario generale ha commentato la votazione e la sua conferma: “La portata dell’attacco al sindacato richiede risposte forti, concrete e possibilmente unitarie e per questo saremo in piazza al fianco dei nostri compagni il 5 e l’8 per la lotta e la mobilitazione” ha concluso.

























