“Parliamoci chiaro, non consentirò di strumentalizzare Terni”. Questo è quanto ha detto il presidente del Consiglio, Matteo Renzi, all’incontro a palazzo Chigi con i sindacati sulla vertenza della Ast Terni. “Imperativo morale – ha detto Renzi – è chiudere la vicenda. Le discussioni politiche le lasciamo fuori da qui”.
Per il premier Matteo Renzi, si apprende da fonti di Palazzo Chigi, occorre “separare la vicenda Terni dal confronto politico. Parliamoci chiaro, non consentirò di strumentalizzare Terni. Imperativo morale – ha detto Renzi – è chiudere la vicenda. Le discussioni politiche le lasciamo fuori da qui”.
Renzi ha assicurato che sui fatti di ieri saranno fatte delle verifiche e saranno presi “atti conseguenti su questo”. Inoltre il presidente del Consiglio ha spiegato che sull’acciaio ci sarà una “strategia complessiva” e che “sulle vertenze aziendali il governo non vuole fare a meno del sindacato. Su Terni vi chiedo un confronto serio sul merito”.
Oltre al premier a palazzo Chigi sono il sottosegretario Graziano Delrio, il segretario generale della Fiom Maurizio Landini insieme al segretario nazionale Rosario Rappa, il segretario generale della Fim Giuseppe Farina insieme a Marco Bentivogli segretario nazionale, e Mario Ghini segretario nazionale della Uilm.

























