Il 20 giugno è morto a Bari il prof. Mario Giovanni Garofalo, ordinario di diritto del lavoro e Preside della Facoltà di Giurisprudenza dell’Università di Bari, uno degli allievi prediletti di Gino Giugni.
Il giorno successivo nell’Aula Magna dell’Università si è tenuta una affollatissima cerimonia commemorativa, cui hanno partecipato autorità accademiche e politiche, colleghi di diverse Università d’Italia, sindacalisti e studenti.
Hanno parlato Il Magnifico Rettore dell’Università, prof. Corrado Petrocelli, il Decano della Facoltà, prof. Aldo Loiodice, il segretario generale della FIOM-CGIL Maurizio Landini, il rappresentante dei dottorandi di ricerca dott. Pierluigi Digennaro, e due colleghi che gli sono stati particolarmente vicini: il prof. Franco Liso, che aveva condiviso con lui gli anni iniziali della carriera, e il prof. Marco Barbieri, che è il più anziano degli allievi del prof. Garofalo.
Pubblichiamo un ricordo del prof. Garofalo del prof. Barbieri, che riprende una parte del discorso svolto in quell’occasione.
Quotidiano online del lavoro e delle relazioni industriali
Direttore responsabile: Massimo Mascini
Vicedirettrice: Nunzia Penelope
Comitato dei Garanti: Mimmo Carrieri,
Innocenzo Cipolletta, Irene Tinagli, Tiziano Treu

























