Si aprirà questa mattina, alle 12.30 presso l’Hotel Barcelò Aran Mantegna a Roma, alla presenza del Ministro della Salute, Beatrice Lorenzin e del Segretario Generale della Cisl, Annamaria Furlan, il quarto Congresso Nazionale della Federazione Cisl Medici dal titolo: Medici e Cittadini: una nuova alleanza per la persona e per il lavoro. Presenti al congresso circa centosessanta delegati nazionali.
Durante le giornate congressuali si svolgeranno quattro tavole rotonde: “Responsabilità professionale” – “Questione medica tra formazione e medicina amministrata” – “Per la Dignità della persona: il medico tra limiti etici e frontiere scientifiche” – “Violenza a danno dei sanitari: un problema non solo di genere” per approfondire tematiche mediche, sanitarie, etiche e professionali.
Il Congresso è anche l’occasione per eleggere gli Organismi Direttivi della Federazione per il successivo quadriennio di attività sindacale che li vedrà impegnati nella valorizzazione del Ssn e sempre nella tutela della salute dei cittadini.