La commissione nona e decima della Camera dei Deputati sta discutendo il ddl sul prefisso unico di telemarketing già approvato in prima lettura al Senato lo scorso 2 Agosto. Assotelecomunicazioni-Asstel chiede che si approvi una norma in grado di coniugare la tutela dei consumatori con l`esigenza di mantenere la sostenibilità e l`occupazione nelle attività di customer care, settore ad alta intensità di lavoro.
“In merito alla nuova disciplina sul telemarketing in discussione alla Camera, pur comprendendo la volontà del Parlamento di giungere velocemente all`approvazione del ddl, auspichiamo fortemente che il legislatore abbia cura di produrre una norma in grado di coniugare la tutela dei consumatori con l`esigenza di mantenere la sostenibilità e l`occupazione nelle attività di customer care, settore ad alta intensità di lavoro”, ha detto Dina Ravera, presidente di Assotelecomunicazioni-Asstel.
“Per questo alcuni punti critici – ha concluso Ravera – oggi presenti nel testo vanno ripensati al fine di ottenere una disciplina capace di operare una distinzione fra uso distorto del telemarketing, che va senza dubbio represso, e attività svolte con professionalità e serietà, che vanno invece sostenute e incentivate”.
A.P