mercoledì, 12 Novembre 2025

Quotidiano online del lavoro e delle relazioni industriali

Il Diario del Lavoro

Direttore responsabile: Massimo Mascini
Vicedirettrice: Nunzia Penelope
Comitato dei Garanti: Mimmo Carrieri, Innocenzo Cipolletta, Irene Tinagli, Tiziano Treu

Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

PATTO DI COMUNITA’ PER L’ECOGIUSTIZIA: UN IMPEGNO COLLETTIVO PER LA BONIFICA DEL SISTO EX-MITENI DI TRISSINO

14 Novembre | 20:30

PATTO DI COMUNITA’ PER L’ECOGIUSTIZIA: UN IMPEGNO COLLETTIVO PER LA BONIFICA DEL SISTO EX-MITENI DI TRISSINO

14 novembre 2025 – presso l’Auditorium di Villa Soranzo – ore 20,30 – Lonigo (VI)

Si terrà il convegno “Ecogiustizia subito”, un momento di confronto e approfondimento con le istituzioni sullo stato di avanzamento della bonifica del sito ex-Miteni.

L’incontro sarà anche l’occasione per rinnovare e sottoscrivere gli impegni volti alla piena realizzazione delle opere di risanamento ambientale.

Le associazioni promotrici e aderenti ad Ecogiustizia – ACLI, Azione Cattolica Italia, AGESCI, ARCI, Legambiente, Libera, Mamme No Pfas, Acqua Bene Comune Vicenza, CGIL Veneto, ISDE, Italia Nostra Sezione Medio Basso Vicentino, Medicina Democratica, Rete Zero Pfas Veneto – presenteranno il Patto di Comunità per l’Ecogiustizia nel sito ex-Miteni di Trissino, con l’obiettivo di promuovere una bonifica immediata, trasparente e partecipata dell’area contaminata, a tutela della salute pubblica e dell’ambiente.

Il Patto di Comunità per l’Ecogiustizia rappresenta un impegno condiviso per una transizione ecologica giusta, fondata sulla partecipazione attiva, la tutela della salute, la rigenerazione del territorio e la creazione di lavoro sostenibile.

Il Patto di Comunità per l’Ecogiustizia, che sarà illustrato nel dettaglio nel corso della serata, verrà poi sottoposto alla firma: di cittadini/e, sindaci e consiglieri comunali delle zone contaminate e dei candidati al consiglio regionale presenti in sala.

 

 

Dettagli

  • Data: 14 Novembre
  • Ora:
    20:30
  • Categoria Evento:

Ben Tornato!

Accedi al tuo account

Recupera la tua password

Inserisci il tuo nome utente o indirizzo email per reimpostare la password.