Sull’Ex Ilva l’Incertezza “non è più accettabile”. Sono stati fatti errori “madornali”. Ad affermarlo è la leader della Cisl, Annamaria Furlan, ad Agorà su Rai Tre.
“Se il governo vuole nazionalizzare l’Ilva lo dica con chiarezza”. Ad affermarlo è la leader della Cisl, Annamaria Furlan, ad Agorà su Rai Tre, sottolineando che “l’incertezza non è più accettabile”.
A poche ore dall’incontro al ministero dell Sviluppo economico tra i vertici aziendali e i sindacati, Furlan ha chiesto che “governo e azienda dicano con chiarezza cosa vogliono fare”. Del resto “sull’Ilva – ha aggiunto – sono stati fatti errori madornali, dalla politica per tutta la questione dello scudo penale, un pretesto incredibile offerto su un piatto d’argento ad ArcelorMittal” e “dal punto di vista aziendale”.
Per la leader della Cisl “migliaia e migliaia di lavoratori sono lì appesi da mesi”. Se Arcelor Mittal “può rimanere vanno rispettati gli accordi”, ha aggiunto Furlan concludendo: “che non ci sia certezza per gli oltre 20mila lavoratori e che, soprattutto, non ci sia certezza sul ruolo dell’Italia nella produzione dell’acciaio è davvero insopportabile”.
TN