“La Cgil di Roma e del Lazio e la Fisac Cgil di Roma e del Lazio esprimono pieno sostegno e solidarietà alle lavoratrici e ai lavoratori del Garante Privacy davanti alla preoccupante situazione che coinvolge questa importante Authority e alla richiesta di dimissioni dell’intero Collegio.
La crisi di credibilità ed autorevolezza non può essere scaricata sulle lavoratrici e sui lavoratori che, come in tutte le autorità amministrative indipendenti, garantiscono con professionalità e impegno presidi essenziali per la tutela di interessi pubblici in settori economici e sociali di grande rilievo per il corretto funzionamento del nostro Paese.
Il prossimo 3 dicembre saremo in assemblea con le lavoratrici e i lavoratori del Gpdp, presso la sede romana di Piazza Venezia, per ribadire il nostro sostegno e la necessità di ristabilire un clima di serenità all’interno dell’Authority e verso lo sciopero generale del 12 dicembre contro una manovra sbagliata che non affronta i problemi delle persone e del Paese”. Così, le organizzazioni sindacali in una nota


























