Confronto tra i segretari generali di Cgil, Cisl e Uil, Susanna Camusso, Raffaele Bonanni e Luigi Angeletti, in occasione del 12/mo congresso della Confederazione europea dei sindacati (Ces-Etuc), che si chiude oggi ad Atene.
I tre leader, questa mattina, hanno avuto un incontro riservato, nel corso del quale – viene riferito – è stata però fatta solo una panoramica sulle principali questioni in campo, relative ai nodi sul tavolo ed ai loro rapporti. Temi che, viene sottolineato, sono stati solo rapidamente indicati. La riunione è stata, piuttosto, l’occasione per fare il punto sui lavori dello stesso congresso europeo.
“Non siamo entrati nel merito delle questioni nazionali aperte” che riguardano le relazioni sindacali, ha spiegato il leader della Uil, Luigi Angeletti. “La riunione è servita soprattutto ad affrontare la posizione dei sindacati italiani sui documenti congressuali della Ces”. Anche il segretario generale della Cgil, Susanna Camusso, ha sottolineato che ci si è soffermati sui lavori del congresso europeo, al quale i tre hanno preso parte. (LF)
Quotidiano online del lavoro e delle relazioni industriali
Direttore responsabile: Massimo Mascini
Vicedirettrice: Nunzia Penelope
Comitato dei Garanti: Mimmo Carrieri,
Innocenzo Cipolletta, Irene Tinagli, Tiziano Treu