Alberto Nagel si è dimesso da amministratore delegato di Mediobanca: la sua decisione, attesa, è stata annunciata durante il cda di giovedì mattina in piazzetta Cuccia a Milano. Nagel ha scritto una lettera di addio ai dipendenti dell’AD di Mediobanca.
“Vi attendono ora nuove sfide che, ne sono certo, sarete pronti a superare stando uniti e preservando quella cultura e diversità che vi rendono unici”, ha scritto. “Non potrò mai ringraziarvi abbastanza per avermi dato il privilegio di lavorare con voi”, ha aggiunto Nagel.
“Sono passati oltre 34 anni da quando sono entrato in banca ed oltre 22 da quando me ne è stata data la responsabilità”, esordisce Nagel nella lettera di addio ai dipendenti. “Un periodo molto lungo – prosegue – nel quale abbiamo fatto insieme un percorso straordinario di crescita e rinnovamento, ascrivibile interamente alla vostra capacità e senso di appartenenza. Lo voglio qui brevemente ripercorrere poiché ritengo utile riflettere su quanto è stato fatto per apprezzarne la portata e come stimolo su quanto potrà farsi”.