L’ adozione del contratto di flessibilità nello stabilimento di Spinetta Marengo, permetterà di ottenere gli investimenti necessari al suo sviluppo. Lo ha confermato Michel Gueein, direttore industriale Europa della Michelin per il comparto autocarro, durante la visita nella fabbrica alessandrina in vista della preparazione del Piano annuale 2003.
Il massimo dirigente della mutlinazionale ha illustrato, anche al prefetto Vincenzo Pellegrini e al sindaco Mara Scagni, la posizione di Michelin rispetto alla concorrenza e la necessità, per Spinetta, di poter rispondere alle richieste del cliente, sempre più mutevole.
Negli scorsi giorni il mancato accordo con la Fulc sulla flessibilità per i turni della domenica sino a dicembre “ha impedito l’ aumento di produzione. In futuro – ha ribadito Guerin – anche nello stabilimento alessandrino si dovrà ricorrere alla flessibilità con regole certe e in tempi rapidi, affinchè non sia penalizzato nei confronti con gli altri complessi europei del gruppo”.
Quotidiano online del lavoro e delle relazioni industriali
Direttore responsabile: Massimo Mascini
Vicedirettrice: Nunzia Penelope
Comitato dei Garanti: Mimmo Carrieri,
Innocenzo Cipolletta, Irene Tinagli, Tiziano Treu

























