Sostenibilità in Sanità non equivale a privatizzazione. Il presidente del Consiglio, Mario Monti, intervenendo alla cerimonia per il 50esimo anniversario dell’istituzione dei Nas ha detto: “Affermare la necessità di rendere il Servizio sanitario nazionale effettivamente sostenibile non ha nulla, proprio nulla a che vedere con la logica della privatizzazione”.
“Il diritto alla salute e organizzazione pubblica dei servizi ai cittadini – ha sottolineato Monti – sono uno dei requisiti indispensabili di convivenza civile, garanzia effettiva di uguaglianza tra i cittadini, principio essenziale della nostra Costituzione, di un’Italia civile che va sostenuta”.
Quanto alle polemiche sollevate dalle sue affermazioni di lunedì scorso, il premier ha osservato che “abbiamo il dovere di parlare senza che le parole diventino veicolo di equivoci e fraintendimenti, ma di parlare della realtà. L’eccellenza è anche nel pubblico, e anche il privato non è sempre immune da scelte non ispirate a competenza”. (LF)
Quotidiano online del lavoro e delle relazioni industriali
Direttore responsabile: Massimo Mascini
Vicedirettrice: Nunzia Penelope
Comitato dei Garanti: Mimmo Carrieri,
Innocenzo Cipolletta, Irene Tinagli, Tiziano Treu

























