Piaggio rafforza la presenza in Asia, annunciando l’ingresso sul mercato indonesiano con una nuova società che commercializzerà direttamente i veicoli del gruppo sinora distribuiti attraverso importatori. Con 7.400.000 unità vendute nel corso del 2010 e una crescita attesa del 10% per il 2011, l’Indonesia rappresenta per volumi il terzo mercato mondiale delle due ruote dopo Cina e India. L’annuncio è stato dato a Jakarta da Roberto Colaninno, presidente e a.d. Piaggio.
“L’avvio delle operazioni di Piaggio Indonesia è un passaggio fondamentale nella strategia del Gruppo dedicata al Sud-Est Asiatico”, ha affermato Colaninno. “Sulla base del modello sperimentato con successo sul mercato vietnamita, Piaggio articolerà la propria crescita in Indonesia attraverso una serie di step: il primo, lanciato oggi, è l’inizio dell’operatività della nostra società controllata locale, con la costituzione di un’efficiente organizzazione commerciale. In prospettiva, se questo mercato manterrà le attese, il Gruppo Piaggio potrà insediare in Indonesia un nuovo stabilimento produttivo per soddisfare la domanda locale”. (LF)
Quotidiano online del lavoro e delle relazioni industriali
Direttore responsabile: Massimo Mascini
Vicedirettrice: Nunzia Penelope
Comitato dei Garanti: Mimmo Carrieri,
Innocenzo Cipolletta, Irene Tinagli, Tiziano Treu

























