Integrazione tra imprese, crescita dimensionale e sviluppo del concetto della filiera. Saranno questi i temi principali che verranno sviluppati quest’anno nel corso della seconda edizione di Unirete.
Il presidente di Unindustria, Maurizio Stirpe, ha spiegato che l’obiettivo corrente è quello “di puntare sul concetto di sviluppo e integrazione nel rapporto tra imprese e nel concetto di sviluppo della filiera.”
Stirpe ha precisato i temi centrali dell’evento, che sarà “l’integrazione, la filiera, avere la capacità di saper lavorare bene insieme per realizzare prodotti notevolmente superiori, oltre al concetto che non potrà mancare nel futuro la crescita dimensionale.
“Oggi – ha aggiunto Stirpe – per crescere dimensionalmente c’è la possibilità di integrarsi, anche con le fusioni, e questo credo sarà la strada del futuro.”
“Nel corso dei lavori – ha spiegato ancora Stirpe – ci focalizzeremo su quattro punti principali, come il fattore dell’Industry 4.0, le scienze della vita, lo smart future, l’industria culturale, cinematografica e turistica.”
L’evento Unirete 2016 si svolgerà al palazzo dei congressi dell’Eur il 9 e il 10 giugno.