La Daewoo tornerà al profitto entro due o al massimo tre anni. Lo hanno assicurato i vertici della General Motors precisando che, non appena completato l’acquisto delle attività produttive della casa coreana, la società americana concentrerà i propri sforzi sull’obiettivo di riportare in nero i conti Daewoo.
Il primo passo sarà quello di riconquistare la fetta perduta sul mercato nazionale coreano. La quota di Daewoo, ha dichiarato durante il Salone dell’auto di Detroit Nick Reilly, responsabile delle operazioni di acquisizione, dovrà passare nel giro di tre anni dall’attuale 12-13% a un più consistente 20%.
La General Motors ha firmato lo scorso settembre un memorandum d’intesa per l’acquisto di quattro impianti della Daewoo, ma non della sua rete di distribuzione attualmente gestita dalla Daewoo Motor Sales. Per raggiungere maggiori standard di efficienza e poter mantenere la propria rete di vendita anche dopo il take over delle attività di produzione da parte di GM, la società ha annunciato il taglio di circa 400 posti di lavoro, il 12% dei propri dipendenti.
Quotidiano online del lavoro e delle relazioni industriali
Direttore responsabile: Massimo Mascini
Vicedirettrice: Nunzia Penelope
Comitato dei Garanti: Mimmo Carrieri,
Innocenzo Cipolletta, Irene Tinagli, Tiziano Treu




























