“E’ grave l’atteggiamento di chiusura della Videocon rispetto alla possibilità di individuare una soluzione che salvaguardi il futuro occupazionale dei 1300 lavoratori dello stabilimento di Anagni”.
Lo dichiarano in una nota congiunta il segretario nazionale Ugl Chimici, Luigi Ulgiati, e il segretario provinciale Ugl Chimici Frosinone, Enzo Valente, commentando gli esiti negativi dell’incontro di oggi al ministero dello Sviluppo Economico ed evidenziando come “la società continua a rinnegare la propria responsabilità sociale nei confronti non solo dei dipendenti, ma dell’intero territorio frusinate, in cui Videocon è una delle principali realtà produttive”.
“Chiediamo alle istituzioni, nazionali e locali, di continuare a fare il possibile – concludono i sindacalisti – al fine di individuare soluzioni positive per una vertenza che ormai si trascina da anni. Da parte nostra, continueremo ad impegnarci su tutti i fronti per garantire i posti di lavoro ed evitare ulteriori drammi sociali ed economici ad un’area già duramente colpita dalla crisi”. (FRN)

























