Mentre in Parlamento sta per entrare nel vivo il lavoro sulla manovra, il presidente del Consiglio Mario Draghi avvia oggi la serie di incontri con le forze politiche per sciogliere i nodi e allentare le tensioni degli ultimi giorni. L’obiettivo è rendere più tranquilla possibile la navigazione della legge di Bilancio che, dati i tempi stretti, avrà un solo “vero” passaggio parlamentare (al Senato) e nessun margine per eventuali “intoppi”.
Gli incontri, secondo quanto riferito da fonti di governo, arrivano a seguito delle richieste degli stessi partiti, dopo i litigi che si sono verificati già sulla scelta dei relatori.
Gli incontri di Draghi, insieme al ministro dell`Economia Daniele Franco e quello per i Rapporti col Parlamento Federico D`Incà, si svolgeranno con i capigruppo parlamentari e i capi delegazione delle forze politiche di maggioranza. Si parte oggi alle 17.30 con il M5s. Domani sarà la volta di Lega (alle 12), Fi (alle 15.30) e Pd (alle 17.30). Il giro si chiuderà mercoledì con Coraggio Italia (alle 12), Iv (alle 15.30) e Leu (alle 17.30).
E.G.