Il presidente dell’Inps, Pasquale Tridico, sarà garante di una corretta internalizzazione del contact center multimediale dell’istituto di previdenza. Lo riferiscono Slc Cgil, Fistel Cisl e Uilcom Uil che hanno incontrato i vertici dell’Inps.
“Al tavolo abbiamo portato le tante questioni ancora aperte ad ormai 15 giorni dell`annunciata partenza operativa di Inps Servizi, richiedendo risposte sia politiche che tecniche chiare e rapide per una situazione che vede attualmente i lavoratori in sofferenza e che fa solo il gioco di chi, ancora oggi, non vuole che l`operazione di internalizzazione si realizzi”, dicono i sindacati di categoria. Tridico, aggiungono, ha fornito “personale e preciso impegno” su una serie di temi: da quello relativo alle assunzioni alle sedi.
“Vigileremo affinché gli impegni presi e quelli ancora sul tavolo della contrattazione siano mantenuti – aggiungono – e continueremo a batterci di modo che l`operazione di internalizzazione del contact center multimediale rappresenti una vera opportunità e non un salto nel buio per tutti i lavoratori”.
E.G.