Si terrà domani 20 aprile lo sciopero dei dipendenti Ericsson contro i licenziamenti proclamato a livello nazionale da Slc Cgil Fistel Cisl Uilcom Uil Ugl Telecomunicazioni.
Il Gruppo sta portando avanti la quattordicesima procedura di licenziamento collettivo ai danni di oltre 300 dipendenti a livello nazionale di cui 61 nella sola sede genovese. Gli effetti di queste negative politiche aziendali hanno portato negli anni i lavoratori Ericsson Genova da 1200 unità a meno di 600. A questo punto è indispensabile che l’Azienda renda noto il proprio piano industriale chiarendo, una volta per tutte, quale è la sua idea di sviluppo e quali le ricadute occupazionali e produttive sui territori che la ospitano.
A livello nazionale, le Segreterie di Slc Cgil Fistel Cisl Uilcom Uil, hanno chiesto un incontro al Ministero della Sviluppo Economico nel quale esplorare anche soluzioni alternative alla stessa Ericsson a tutela dell’occupazione e di professionalità altamente specializzate.
A livello locale, le Segreterie di Slc Cgil Fistel Cisl Uilcom Uil hanno chiesto un incontro in Prefettura che dovrebbe svolgersi domattina nel corso dello sciopero con presidio a partire dalle ore 9,30 in Largo Pertini a Genova.



























