Invitalia e Ferrarelle hanno firmato un contratto di sviluppo per ampliare lo stabilimento di Riardo (Caserta). L’accordo è stato siglato da Domenico Arcuri, amministratore delegato di Invitalia, e Carlo Pontecorvo, presidente e amministratore delegato di Ferrarelle.
L’investimento complessivo è di 34,1 milioni di euro, di cui 25,5 concessi da Invitalia, tra contributo in conto impianti e finanziamento agevolato. “Il programma di sviluppo industriale – spiega una nota – consentirà di potenziare il sito produttivo campano con la realizzazione di due nuovi capannoni, un magazzino automatico e un impianto di rigenerazione per ridurre i costi di esercizio. Saranno, inoltre, realizzate nuove linee di imbottigliamento e produzione di preforme in Pet”.
“Con questo accordo – ha affermato Domenico Arcuri – Invitalia investe su una significativa realtà industriale del Mezzogiorno.
La riduzione dei tempi e le semplificazioni amministrative garantite dal contratto di sviluppo si confermano strumenti molto vantaggiosi per le imprese che, anche e soprattutto nel Mezzogiorno, vogliono modernizzare i sistemi di produzione e accrescere la propria competitività”.

























