Anna Trovò è il nuovo presidente del Fondo Cometa. Vicepresidente è Roberto Santarelli, Direttore Generale Maurizio Agazzi. E’ quanto oggi ha deciso il Consiglio di Amministrazione eletto dall’Assemblea del Fondo per eleggere i nuovi vertici per il triennio 2014-2017.
Anna Trovò, segretaria nazionale della Fim Cisl, da anni si occupa di contrattazione e di welfare integrativo; con la Fim, nell’ambito di relazioni sindacali partecipative, ha svolto un intenso lavoro per sviluppare e consolidare il Fondo Cometa al fine di allargare la protezione sociale dei lavoratori, in particolare quelli più giovani, nel settore metalmeccanico.
Il fondo di previdenza complementare dei metalmeccanici, senza scopo di lucro, è stato costituito nel 1997 e nasce dall’Accordo tra le Organizzazioni di categoria delle imprese (Federmeccanica e Assistal) e quelle dei lavoratori (Fim Fiom Uilm e Fismic). Il Fondo oggi conta 406.000 lavoratori iscritti distribuiti in circa 20.000 aziende e gestisce un patrimonio di circa 9 miliardi di Euro. Cometa aderisce ad Assofondipensione, l’Associazione dei fondi pensione negoziali promossa da Confindustria, Confcommercio, Confservizi, CGIL, CISL e UIL.


























