Prende il via oggi la quarta edizione del Bando UniCredit Carta E per lo sviluppo di “Strategie di coesione sociale a favore dei giovani”, rivolto a organizzazioni non profit italiane per contribuire allo sviluppo di progetti di inclusione lavorativa di giovani in situazioni di disagio, per un valore complessivo di 500 mila euro.
Nel biennio 2013-2014 UniCredit Foundation ha investito in Italia più di 2,6 milioni di euro, sostenendo 43 progetti sul territorio nazionale riguardanti soprattutto due ambiti di intervento: sostenere le persone anziane in una condizione di disagio economico, sociale e sanitario e supportare l’imprenditorialità sociale e l’occupazione di giovani in condizioni di disagio.
I progetti verranno esaminati e selezionati dal Comitato Carta Etica, interno a UniCredit, in collaborazione con il Cergas dell`Università Bocconi di Milano.
In una seconda fase, nell`ambito dell`iniziativa interna “Your Choice, Your Project” (“La tua Scelta, Il tuo Progetto”), gli oltre 50 mila dipendenti italiani di UniCredit potranno votare il proprio progetto preferito tra i sette selezionati all`interno del Bando. In base ai voti ricevuti, ciascun progetto concorrerà ad aggiudicarsi una `quota parte`, proporzionale ai voti ricevuti, dei rimanenti 80 mila euro di premio.


























