All’appello mancano le proposte del governo più significative, a partire dagli emendamenti che dovrebbero chiudere il nodo sulle Regioni e sui dipendenti delle Province. E, a quanto pare, non arriveranno prima di stasera o domani. Dunque la commissione Bilancio sulla legge di Stabilità sta procedendo al ralenti in attesa di avere un quadro completo e, nel frattempo, è arrivato l’appello del relatore, Giorgio Santini (Pd), in particolare alle opposizioni, a segnalare le proposte su cui concentrare il dibattito. “Se vogliamo rispettare i tempi – ha detto Santini – bisogna procedere con il metodo dei segnalati”.
Pd ed Ncd hanno scremato, Fi ha detto che lo farà, Sel, Lega e M5S per ora nicchiano. Obiettivo è di concentrarsi su circa 500 proposte sulle 3.800 depositate.
La riunione della commissione di oggi pomeriggio, ha detto Santini, servirà per decidere “quando iniziare a votare”. Intanto si potrebbe cominciare a votare il ddl bilancio.
L’approdo della manovra in Aula è previsto per martedì ma sembra difficile al momento che questa scadenza venga rispettata.
F.P.


























