Il 96,59% degli iscritti di Fim-Cisl e Uilm-Uil approva l`ipotesi di accordo del contratto nazionale collettivo con Federmeccanica/Assistal siglato lo scorso 5 dicembre 2012.
I dati parziali alle 15.00 di oggi (su circa il 90% degli aventi diritto) relativi alla consultazione tra gli iscritti di Fim e Uilm confermano con il 96,59% di sì e il 3,41% di no l`ipotesi di accordo siglata lo scorso 5 dicembre 2012. I segretari generali di Fim e Uilm, Giuseppe Farina e Rocco Palombella hanno espresso piena soddisfazione per il positivo esito del voto.
“Non avevamo dubbi – ha sottolineato il leader della Fim, Farina – sull`esito della consultazione. Nelle assemblee che abbiamo tenuto è stato chiaro il segno di apprezzamento e di condivisione dei contenuti del nuovo ccnl da parte di tutti i lavoratori, che ha poi trovato ampia conferma nel voto degli iscritti”.
Soddisfatto del risultato il leader della Uilm, Rocco Palombella: “Il contratto nazionale – ha detto – è vivo e vegeto che, come la consultazione dimostra, i metalmeccanici hanno gradito sia a livello di incrementi retributivi sia per la nuova parte normativa dell`intesa siglata lo scorso mese con le parti datoriali. Un vero e proprio contributo per la ripresa economica nel Paese”. (LF)